Ristorante Da Massimo - Ristorante di Pesce 
Via Dei Romani 16 - San Savino, 06063 Magione (Italia)
Telefono: 075.8476094
Fax: 075.8476269
Cellulare: 349.7361040
Email: damassimo@perugiaonline.com
Sito web: http://www.perugiaonline.com/damassimo
Tariffa: da 25 a 35 eur
Numero di coperti: 120
Giorno di chiusura: Lunedì
Oltre 25 anni di attività per il ristorante DA MASSIMO, uno dei ristoranti di pesce più famosi, apprezzati e frequentati dell'Umbria, con tanto di premi e riconoscimenti che ne testimoniano le indubbie qualità e il ruolo primario nella storia recente della ristorazione regionale umbra.
Ubicato praticamente sulle sponde del lago Trasimeno, con la bella terrazza panoramica che si affaccia sul lago e il giardino estivo, è un indirizzo sicuro per chi vuole una ristorazione di pesce di mare come si deve, con qualche piatto tradizionale anche a base di pescato lacustre.
Il segreto è la semplicità dei piatti, tesi ad esaltare una materia prima freschissima, di grande livello, proposti a prezzi onesti, alla portata di tutti !
I servizi della ristorazione
Cucina di Pesce
Atmosfera:
Familiare e tranquilla.
Attenzione al cliente:
Impeccabile, servizio rapido ed attento.
Cura degli spazi:
La cura degli spazi è buona anche se essendo quasi sempre al completo, pranzo e cena, qualche volta i tavoli sono un po' troppo vicini.
Particolarià del locale:
Terrazza e veranda panoramica affacciata sul Lago Trasimeno. Bellissimo panorama.
Tipo di cucina e menù:
Cucina principalmente pesce di mare freschissimo e un po' di lago.
Cantina e vini:
Cantina buona con ampia scelta di Vini Bianchi Umbri e di altre regioni italiane.
DA MASSIMO. Il Ristorante che da oltre 25 anni porta il mare in Umbria .... a cosa deve il suo successo ? Qual'è il segreto ... dopo tanti anni, Massimo?
" ... il segreto è la semplicità dei piatti, tesi ad esaltare una materia prima freschissima, di grande livello ... di primissima scelta. E poi i piatti sono proposti a prezzi onesti, alla portata di tutti con un servizio impeccabile."
Parole di Massimo, lo Chef, uno dei titolari che dà il nome al locale che gestisce con la collaborazione del fratello Maurizio, e le rispettive mogli Emanuela e Chiara.
Che il pesce di mare sia una vecchia passione di famiglia lo si capisce subito e lo conferma una clientela consolidata e appassionata ...
" E' vero - prosegue il titolare - abbiamo dei clienti storici che ci rendono orgogliosi, anche se non mancano i turisti che vengono spesso da queste parti, sul lago Trasimeno, soprattutto in Estate!"
Quali sono Massimo i piatti della vostra Grande Carta che secondo te sono più meritevoli ..... da non lasciarsi scappare ?
" Tra i piatti meritevoli di citazione, in un menù che comunque vanta numerose proposte interessanti tra le quali sbizzarrirsi, spicca l'antipastone di mare: circa dodici proposte calde e fredde che hanno fatto storia. Splendidi fra i Primi sono gli gnocchetti alla crema di scampi fatta in casa (un must e un marchio di fabbrica del ristorante), mentre per proseguire la gustosa brace di Astici, Scampi e pesce fresco di ogni tipo selezionato da una bella pescheria della zona. "
Chef Massimo Castellani, famoso per i suoi celebri piatti di pesce.
Cucina:
Cucina a base di piatti di pesce di mare e di lago.
Piatti:
antipastone di mare;
soutè ai frutti di mare;
gnocchetti alla crema di scampi;
frittura di gamberi e calamari;
brace di Astici, Scampi e pesce fresco di ogni tipo;